CROSSFIT
IL MIGLIOR PROGRAMMA DI FITNESS DEL MONDO
Il CrossFit migliora lo stato di fitness aumentando la capacità di lavoro in tutti questi ambiti grazie ad un adattamento neurologico ed ormonale di tutte le vie metaboliche: durata, resistenza, forza e flessibilità si esercitano con l’allenamento (attività che migliorano le prestazioni attraverso un cambiamento organico misurabile del corpo); coordinazione, agilità, equilibrio e precisione si esercitano con la pratica (attività che migliorano le prestazioni attraverso cambiamenti del sistema nervoso); potenza e velocità si esercitano sia con la pratica che con l’allenamento.
Il CrossFit richiede l’abilità di svolgere qualsiasi attività, anche quelle meno familiari, con successo e combinate tra loro in una serie infinita di varianti.
Contattaci compilando il form per qualsiasi informazione.
FAI MOVIMENTO FUNZIONALE A UN'INTENSITÀ ADEGUATA ALLA TUA TOLLERANZA PSICOLOGICA E FISICA, LIMITA I CARBOIDRATI, ASSUMI PROTEINE ADEGUATE, GODITI I GRASSI E GUARDA COSA SUCCEDE. NE USCIRAI MEGLIO.
Rendere le persone migliori, CrossFit Journal, 2022CrossFit ha alcuni famosi allenamenti di riferimento, che ripetiamo occasionalmente per vedere come è migliorata la nostra forma fisica. Ma la maggior parte delle volte, vedrai nuovi allenamenti programmati ogni giorno: allenamenti con diversi movimenti, schemi di ripetizioni, carichi e domini di tempo. Ciò non significa che gli allenamenti siano casuali – la programmazione CrossFit varia strategicamente lo stimolo dell’allenamento in modo da essere preparato per qualsiasi attività fisica – ma significa che non ti annoierai mai.
Hai mai raccolto qualcosa da terra? Si è seduto su una sedia e si è alzato di nuovo? Hai messo gli oggetti su uno scaffale? Se è così, hai eseguito stacchi da terra, squat e presse per le spalle. In CrossFit, alleniamo questi tipi di movimenti perché sono i movimenti che la vita richiede, indipendentemente dal fatto che li pratichiamo o meno. Sono essenziali per una vita indipendente. E quando utilizziamo questi movimenti per spostare grandi carichi su lunghe distanze, rapidamente, sviluppiamo potenza, che a sua volta sviluppa un’enorme forza e controllo del corpo.
Non importa cosa stai cercando dai tuoi allenamenti – sentirsi meglio, avere un aspetto migliore, dormire meglio, essere più forti – l’intensità è il modo più efficace per arrivarci. In CrossFit, ci concentriamo prima sul muoverci bene con coerenza, quindi lavoriamo per aumentare l’intensità. Ma un allenamento intenso per una persona potrebbe non esserlo per un’altra. L’intensità è relativa, il che significa che l’obiettivo è lavorare sodo entro i limiti delle proprie capacità fisiche e psicologiche, perché è lì che ci sono i risultati. Se stai lavorando sodo, è probabile che tu stia diventando più in forma.