Eschilo Logo

ESCHILO TRIATHLON

Eschilo Triathlon nasce nel 2019 fondata da ex professionisti del ciclismo e coach qualificati con l’obiettivo di imporsi nel panorama del Triathlon a livello nazionale.

Il settore giovanile conta iscritti di un’età compresa tra 10 e 15 anni che si sono già distinti con piazzamenti importanti.

Complessivamente sono coinvolte nell’attività di Eschilo Triathlon 60 persone tra atleti, dirigenti e tecnici senza considerare le famiglie che seguono con passione la pratica agonistica.

Avrai a disposizione Allenatori professionisti e fasce orarie di allenamento diversificate appositamente studiate sia per i giovani alle prese con gli impegni scolastici sia per adulti e senior che devono conciliare l’attività sportiva con il lavoro.

Gli allenamenti si svolgono presso l’Eschilo Sporting Village.

PERCHÈ PRATICARE IL TRIATHLON

Uno sport giovane nato per scommessa e diventato in pochi anni uno sport completo sotto tutti i punti di vista che conta milioni di appassionati nel mondo.

Il Triathlon nasce nel 1977 da una scommessa tra un gruppo di amici su di una spiaggia di Honolulu, alle Hawaii. Stavano discutendo su quale fosse la gara più dura dal punto di vista della resistenza e alla fine decisero di combinare le 3 prove di “endurance” più difficili in un’unica gara, 3,8 km di Nuoto, 180 km di bici e la maratona (42,195 km) – chiamata Ironman.

Molte cose sono cambiate da allora, e il Triathlon si è trasformato da una disciplina riservata a pochi fino a diventare uno sport moderno: uno sport per molti (anche se non per tutti) di alto valore “salutistico” e propedeutico, oltre che altamente spettacolare.

Il triathlon mette insieme 3 discipline molto differenti tra di loro: NUOTO, CICLISMO, CORSA.

I concorrenti devono passare da una frazione di gara alla successiva senza interruzioni, dimostrando ottime capacità di Forza e Resistenza, ma anche ottime capacità Coordinative, per ottimizzare il tempo utilizzato e adattarsi velocemente alla frazione di gara successiva.

ESCHILO TRIATHLON

NUOTO, CICLISMO, CORSA